Telecomunicazioni

telecomunicazioniL’avventura imprenditoriale di Microlab nasce dalle telecomunicazioni.

Nei primi anni ’80 la nostra azienda era già un player di primo piano nella tecnologia legata ai modem analogici.

Strada facendo Microlab ha gestito molti progetti in ambito TLC,  grazie a queste tecnologie e dispositivi, per applicazioni industriali e consumer: molte delle BBS dell’epoca erano equipaggiate con i nostri modem.

A distanza di anni possiamo affermare di aver vissuto da “pionieri” l’evoluzione del settore delle TLC, osservato  e seguito i cambiamenti dalle linee analogiche, ISDN fino alle tecnologie DSL.

Abbiamo così maturato un know-how molto elevato nel campo dei Protocolli: da quelli tipici ITU fino a gli IP, oggi tra i più diffusi e utilizzati. L’esperienza accumulata gradualmente ci ha permesso inoltre di sviluppare e certificare uno stack ISDN.

Ma il nostro viaggio non si è fermato accanto a questa milestone.

Microlab ha  sviluppato numerosi prodotti sia lato Terminale (Modem analogici/ISDN/DSL, Terminal Adapter, NTI, Telefoni Crypto) che lato Centrale (Line Card, Apparati per Intercettazioni legale, ecc.) e Sistemi (Service Node, Generatori di traffico, etc.)

Continuiamo tuttora ad operare nel settore delle TLC, prestando la massima attenzione all’evoluzione tecnologica e di business, a livello nazionale e internazionale.